XLS to DXF – Crea diagrammi in Excel ed esporta in AutoCAD


xls-to-dxf

XLS to DXF” è un foglio Excel che consente di fare esattamente quanto il titolo dice: ottenere un file .DXF a partire da una serie di dati presenti nel foglio.

Vi basterà inserire il titolo, la scala del disegno, il numero di diagrammi da tracciare (fino a 5) e cliccare su “Crea Diagramma” per ottenere un file comodamente gestibile in AutoCAD.

E’ possibile ad esempio tracciare i diagrammi del momento, del taglio o qualsiasi altra cosa con un controllo totale su ogni singolo valore.

Il file è possibile scaricarlo da qui:

LINK

Si ringrazia l’ing. Afazio per il contributo.

5 Responses to XLS to DXF – Crea diagrammi in Excel ed esporta in AutoCAD

  1. Michele says:

    ritengo che il foglio di calcolo
    possa essere molto utile, specialmente a noi ingegneri, però non mi funziona,mi dice che le macro sono disabilitate.E non cambia niente se imposto il livello di protezione su basso.

  2. Afazio says:

    @MIchele
    Se usi Microsoft excel devi consentire l’esecuzione delle macro affinche funzioni, e devi avere installato anche autocad.
    Se invece usi il colne di office, le macro non funzionano.

  3. walter says:

    complimenti! Sarebbe possibile anche compilare i campi “intelligenti” di un file autocad prendendo i dati da excel?
    grazie

  4. Davide Porta says:

    Scusa, io ho un sistema operativo a 64bit e il foglio di excel non funziona. Questo è l’avviso che mi trasmette:
    “Errore di compilazione:
    Il codice del progetto deve essere aggiornato per l’utilizzo in sistemi a 64bit. Esaminate e aggiornare le istruzioni Declare, quindi contrassegnarle con l’attributo PtrSafe.”

    mentre questo è l’errore su VBA :
    “Private Declare Function ShellExecute Lib “shell32.dll” Alias “ShellExecuteA” (ByVal hwnd As Long, ByVal lpOperation As String, ByVal lpFile As String, ByVal lpParameters As String, ByVal lpDirectory As String, ByVal nShowCmd As Long) As Long”
    Cosa dovrei fare?

    Magari sarebbe possibile creare due file di download? una con macro da 32bit e l’altro con quello per il 64bit?

    Grazie

  5. Mino Minonne says:

    Davide Porta hai risolto il problema per il sistema a 64 bit ?? anche io ho lo stesso problema…grazie

Lascia un commento